L’architettura navale è il punto chiave del progetto: la corretta definizione di tutti gli aspetti di questa branca è fondamentale per la buona riuscita dell’intero processo di progettazione.
NAMES ha acquisito una vasta esperienza nell’architettura navale, sviluppandone i diversi aspetti per progetti di imbarcazioni che hanno contraddistinto il mercato di riferimento negli ultimi anni.
Lo studio ha approfondito una conoscenza interna completa di idrodinamica delle differenti forme di scafo, di utilizzo dei materiali da costruzione e delle varie tipologie di propulsione.
Un team di esperti garantisce al Cliente il pieno supporto in qualsiasi fase di un progetto, dall’analisi di fattibilità alle previsioni dettagliate di peso, stabilità o prestazioni prima della progettazione esecutiva.
NAMES inoltre supervisiona direttamente le ispezioni e le prove necessarie durante la costruzione, il commissioning e il successivo esercizio dello yacht.
Con progetti che vanno da 9 a oltre 100 metri, NAMES considera ogni consulenza come una nuova sfida per soddisfare pienamente le richieste del Cliente.
NAMES collabora in maniera continuativa con istituti di ricerca del settore e società di consulenza specializzati al fine di poter offrire, anche grazie all’utilizzo di software sempre aggiornati, il miglior risultato progettuale ai propri Clienti.